Borat sarà un altro Sherlock Holmes

Sacha Baron Cohen e Will Ferrell diventeranno Sherlock Holmes e Watson per il super produttore Judd Apatow, che rivisiterà in chiave comica la figura del celebre investigatore...

Condividi

Fonte: /Film.com

Esattamente un mese fa veniva annunciato dalla Warner Bros un nuovo adattamento di Sherlock Holmes, rivisitato dal regista Guy Ritchie in chiave moderna come eroe d'azione.

Ora ecco che spunta un altro film ispirato al celebre personaggio di Arthur Conan Doyle, questa volta prodotto dalla Columbia Pictures: si tratta di un progetto totalmente diverso da quello di Ritchie, che ha alle spalle il nuovo re della commedia americana, Judd Apatow.

Mentre i ruoli per il film di Ritchie non sono ancora stati assegnati (si sono fatti vari nomi per il protagonista, fra cui Robert Downey Junior), Apatow ha già arruolato i due protagonisti: Sacha Baron Cohen (Borat) sarà il protagonista, confermando il proposito di intraprendere una carriera recitativa seria, mentre Will Ferrell, da sempre amico e collega di Apatow, sarà il suo aiutante Watson.
Sebbene non si sappiano ancora dettagli sulla trama, si prevedono molte risate: l'autore della script sarà infatti Etan Cohen, sceneggiatore di Tropic Thunder.

E' sempre curioso quando due film simili vengono sviluppati contemporaneamente: solitamente uno dei due finisce per raccogliere tutto il successo mentre l'altro passa inosservato. Nel caso di Sherlock Holmes si tratta comunque di due progetti molto diversi: una specie di James Bond con la pipa contro una parodia alla Mel Brooks.
Staremo a vedere quindi come si evolveranno questi due progetti...

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste