BOOM! Studios: le origini dei Power Rangers rivisitate in una nuova serie
I BOOM! Studios affiancheranno a Mighty Morphin Power Rangers la nuova serie regolare Go Go Power Rangers
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Higgins - Non scrivo dei Power Rangers come me li ricordo, scrivo dei Power Rangers come mi ricordo mi facevano sentire. Le missioni straordinarie, con un forte accento sull'amicizia e sulle dinamiche interpersonali all'interno della squadra: questo per me sono i Power Rangers.
Siamo fortunati a poter utilizzare il fumetto per raccontare le loro storie, con la nostra immaginazione come unico limite. L'opportunità di ricontestualizzare certi elementi che diamo per scontati è molto divertente.
Il successo della testata principale ha spianato la strada ad altri fumetti dei Power Rangers: dal prossimo luglio esordirà negli Stati Uniti la serie regolare Go Go Power Rangers, scritta da Ryan Parrott (Star Trek, Batman: Gates of Gotham) e disegnata da Dan Mora (Hexed, Klaus).
Se Mighty Morphin è il fumetto in cui l'universo è continuamente in pericolo, con salti nella linea temporale e giganteschi mostri da combattere, Go Go si concentrerà sulle giornate alla Angel Grove High School e sui dilemmi della vita reale dei protagonisti, resi ancora più complessi dalle loro identità segrete e dalle nuove responsabilità.
Parrott - Una delle cose che mi piacciono di più del pilot è che succede tutto: si trasformano, ottengono gli Zord e combattono una gigantesca scimmia con l'armatura. Cioè... così velocemente?Nel primo numero del fumetto vedremo cosa succede il giorno dopo, con i cinque ragazzi seduti alla tavola calda che cercano di capire cosa sia successo. Penso sia divertente.
Un sacco di storie di Go Go si svolgeranno tra gli eventi già narrati, mostrando i protagonisti reagire come persone reali. Quello che rende il concetto così forte è che sono cinque liceali, per loro salvare il mondo è facile, ma la scuola è davvero dura, in modo simile a serie come Ultimate Spider-Man o Buffy.
Esploreremo diversi momenti sulla linea temporale. Com'erano i protagonisti prima di ottenere i loro problemi? Erano popolari? Ricevere questi poteri ha cambiato le dinamiche del gruppo? Nel primo numero di Go Go scopriamo che Zack era il maschio alfa della compagnia, non Jason... quando Zordon ha detto a Jason che sarebbe stato il leader, come si è sentito Zack? Ha accettato facilmente il suo nuovo ruolo?
Mostreremo che i cinque ragazzi facevano parte di un gruppo più ampio, con un sesto membro non selezionato per diventare un Power Ranger. Cosa gli succede quando i suoi cinque migliori amici trascorrono tutto il tempo affrontando minacce di cui non possono dirgli nulla? Come reagisce nel vedere i suoi amici darsi appuntamento in caffetteria per parlare senza di lui?
Introdurremo anche il fidanzato con cui stava Kimberly prima di diventare una Power Ranger. Chi sia e come si inserirà nella storia sarà un elemento molto interessante che nei miei piani influenzerà l'intera serie.
Mi piaceva inoltre l'idea che Billy e Skull da piccoli fossero amici molto legati. Scopriremo come si sono separati e perché Skull sia diventato lo scagnozzo di Bulk, è un'idea che ho avuto ispirandomi a come le amicizie cambiano dalla scuola media al liceo. Prima giocavamo assieme con i GI Joe e ora mi tiri addosso gavettoni: esploreremo come e perché succedono queste cose.
Billy è una vittima dei bulli e ora ha un incredibile potere che non gli è concesso utilizzare; è uno spunto narrativo con cui ci divertiremo. Inoltre Billy aveva aspirazioni di lasciare Angel Grove per inseguire un sogno al di fuori della scuola, ma ora è bloccato qui per proteggere il pianeta, è qualcosa che accetta tranquillamente?
[gallery columns="1" size="large" ids="152281"]
Fonte: Mashable