BOOM! Studios: Kurt Sutter, da Sons of Anarchy a Sisters of Sorrow

Kurt Sutter, autore della TV di successo Sons of Anarchy, realizzerà la serie a fumetti Sisters of Sorrow per i BOOM! Studios

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Kurt Sutter, autore di serie TV come Sons of Anarchy, The Bastard Executioner e l'imminente Mayans MC, lancerà una serie a fumetti per i BOOM! Studios intitolata Sisters of Sorrow.

È solo l'ultimo di una serie di progetti legati al fumetto che Sutter ha curato per la casa editrice americana. Sua è infatti la supervisione della trasposizione cartacea di Sons of Anarchy in una pubblicazione del 2013, mentre quest'anno ha firmato con Caitlin Kittredge, per i disegni di Jesus Hervas, la miniserie Lucas Stand.

Ecco come Sutter ha definito Sisters of Sorrow, che verrà presentata a luglio 2017, in occasione del San Diego Comic-Con:

Volevo creare una mitologia attorno a dei personaggi femminili davvero cazzuti, cosa che nell'attuale clima socio-politico sembra più importante che mai.

Sisters of Sorrow è la storia di quattro donne, tutte vittime di violenza, che si uniscono per ottenere la vendetta nei confronti dei loro carnefici.

Durante il giorno sono pacifiche attiviste di quartiere che manifestano nel centro di Los Angeles. Di notte indossano protezioni in pelle antiproiettile sotto ad bianchi bianchi e imbracciano armi all'avanguardia che sanno usare al meglio. Sì, baby: suore con le pistole.

Fonte: Comicosity

Continua a leggere su BadTaste