BOOM! Studios: il reboot di Buffy domina le prenotazioni di gennaio
Negli Stati Uniti, il reboot a fumetti di Buffy è in cima alla classifica delle prenotazioni
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Ogni mese, il principale distributore di comics Diamond pubblica la classifica degli albi più prenotati dalle fumetterie americane, un segnale dei titoli che gli sono stati richiesti dalla clientela o sui quali intende investire di più, presumendo vendite di tutto rispetto. Solitamente sono gli eroi Marvel e DC Comics a dominare la graduatoria, ma per quanto riguarda il mese di gennaio è il primo numero di Buffy the Vampire Slayer a occupare le prime posizioni (tra edizioni regular e variant), a dimostrazione dell'elevata curiosità dei lettori per questa nuova serie.
I BOOM! Studios hanno recentemente presentato la nuova versione del personaggio di Robin Wood che sarà introdotta nei primi numeri della pubblicazione:
Se nella serie originale Robin Wood, preside della Sunnydale High e cacciatore di vampiri, veniva presentato ai fan nella settima stagione, nel fumetto di Buffy the Vampire Slayer i fan lo incontreranno nel corso del 2019 come capitano della squadra di atletica del liceo: studente modello e cuore pulsante della scuola con tanto di polso rotto in circostanze misteriose. Ma quando Robin incontrerà Buffy e la Scooby Gang, potrebbero volare pugni (e scintille), prima che ognuno scopra la verità sull'altro... e come dovranno collaborare per salvare Sunnydale.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Bleeding Cool