BOOM! Studios: Aline Brosh McKenna e Ramon Perez rivisitano Jane Eyre a fumetti

Aline Brosh McKenna e Ramon Perez stanno lavorando a una rivisitazione moderna del romanzo Jane Eyre

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Jane, copertina di Ramon PerezSembra proprio che BOOM! Studios sia interessata a portare nel settore fumettistico sceneggiatrici che si sono fatte le ossa nel mondo del cinema: dopo l'annuncio di Misfit City, scritto da Kirsten Smith, giunge ora la notizia dell'esordio di Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada, Crazy Ex-Girlfriend). La scrittrice sarà affiancata da Ramon Perez (Il Nuovissimo Occhio di Falco, La Guardia dei Topi - Leggende) nella realizzazione della graphic novel Jane, che fornirà una nuova versione del celebre romanzo Jane Eyre di Charlotte Bronte.

A dire il vero, il progetto era già stato annunciato nel 2013, con tanto di accordo per una trasposizione cinematografica. Questo adattamento avrà per protagonista una ragazza di nome Jane, che da un villaggio di pescatori si trasferisce a New York per frequentare la scuola d'arte. Per accumulare denaro, Jane troverà lavoro come bambinaia e si occuperà una ragazzina di nome Adele. Si innamorerà però del padre, Rochester, un uomo affascinante che nasconde dei segreti...

Aline Brosh McKenna - Sono così emozionata per le persone che potranno leggere la nostra interpretazione di questo racconto classico. La nostra Jane è una ragazza moderna che affronta problemi contemporanei, ma la sua morale è la stessa di Jane Eyre.

Abbiamo portato la storia in nuove interessanti direzioni mantenendo il mistero e il romanticismo che l'hanno resa popolare per tutto questo tempo.

Fonte: ComicBook.com

Continua a leggere su BadTaste