Boo & Hiss: Paul Dini lancia il suo ultimo fumetto su Kickstarter

E se il gatto dei cartoni animati riuscisse ad acchiappare il topo e lo divorasse? Paul Dini lancia Boo & Hiss!

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Si concluderà nel tardo pomeriggio di oggi la campagna Kickstarter per finanziare Boo & Hiss, un fumetto di quarantotto pagine scritto da Paul Dini (Batman: The Animated Series, Tiny Toon Adventures). Protagonisti un gatto e un topo, coppia già vista in molti fumetti e cartoni animati, ma in questo caso viene infranta la regola per cui il roditore riesce sempre a sfuggire al suo predatore: Hiss cattura infatti Boo e lo divora, ma questo tornerà sotto forma di fantasma in cerca di vendetta...

Boo & Hiss #1Boo & Hiss è un progetto che ho coltivato con passione per un paio d'anni. Mi intrigava l'idea di scoprire cosa accadrebbe se i classici cartoni predatore/preda avessero un finale differente, e in questo caso il gatto riesce finalmente ad avere la meglio sul topo, ma lo vedrà tornare per perseguitarlo.

Questa è solo la scintilla di una storia più grande sull'aldilà che coinvolgerà angeli, diavoli, zombie e qualunque altra creatura su cui potrò lavorare.

Il mercato dei fumetti umoristici sta naufragando, perciò una campagna Kickstarter mi è sembrata il modo migliore per far avere l'albo direttamente ai fan.

Mi sono divertito un sacco a ideare i personaggi, ed è stata una gioia per gli occhi vedere David Alvarez dare loro vita. Dave è il disegnatore perfetto per illustrare una storia con cuori infranti ed elementi horror, ma che di base è molto divertente.

La campagna Kickstarter permette di ordinare il fumetto, che sarà spedito il prossimo maggio insieme ad alcune extra, come stampe esclusive, disegni realizzati a mano o addirittura la possibilità di uscire a cena con Dini.

https://www.kickstarter.com/projects/778631820/paul-dinis-boo-and-hiss

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste