Bong Joon-ho elenca i suoi film preferiti del 2021, c'è anche I Mitchell contro le macchine
Bong Joon-Ho ha decisamente apprezzato I Mitchell contro le macchine e lo ha inserito nella lista dei film preferiti del 2021
Il regista premio Oscar Bong Joon-Ho ha svelato i suoi film preferiti fra quelli visti nel corso del 2021 dalle pagine del magazine sudcoreano FILO (via WOR) e si tratta di una lista decisamente eclettica.
LEGGI ANCHE - I Mitchell contro le macchine, la recensione
Ecco, a seguire, l'elenco:
Don't Look Up
Drive My Car
Flee
Sundown
Sorry We Missed You (2019)
The Mitchells vs. the Machines
Happening (L'événement)
Sewing Sisters
Is this real life?? 🤯!! pic.twitter.com/mhpRshreal
— The Mitchells vs. The Machines (@MitchellsMovie) February 3, 2022
Giusto qualche giorno fa, abbiamo parlato di Bong Joon-Ho in relazione al suo nuovo progetto cinematografico. Il regista di Parasite dirigerà, per la Warner Bros, un film che vedrà Robert Pattinson come protagonista. Il film sarà basato sul romanzo d’imminente uscita Mickey7 scritto da Edward Ashton e racconterà la vicenda di Mickey7, un Sacrificabile: un dipendente letteralmente “usa e getta” di una spedizione umana mandata a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim (ECCO TUTTI I DETTAGLI NOTI FINORA).
Mitchell contro le macchine è diretto da Mike Rianda e co-diretto da Jeff Rowe, che firmano anche la sceneggiatura, mentre Will Allegra e Louis Koo Tin Lok sono i produttori esecutivi.
Questa la trama del film:
Un film d’animazione ricco di azione e di divertimento che ha come protagonista una famiglia ordinaria impegnata in un’impresa stra-ordinaria: salvare il mondo da un’apocalisse robot. Un’inezia, no? Tutto ha inizio quando l’alternativa e creativa Katie Mitchell viene ammessa alla scuola di cinema dei suoi sogni e non vede l’ora di lasciare casa e incontrare “la sua gente”. Suo padre Rick, grande amante della natura, insiste affinché tutta la famiglia la accompagni a scuola in un assolutamente-non-imbarazzante-né-forzato ultimo viaggio on the road. Ma proprio quando le cose sembrano non poter andare peggio, la famiglia Mitchell si ritrova nel bel mezzo di una rivolta di robot! Tutti gli oggetti tecnologici – dagli smartphones agli aspirapolveri roomba, fino ai malvagi Furby – vengono ingaggiati con l’obiettivo di catturare ogni essere umano sul pianeta. Adesso salvare l’umanità è compito dei Mitchell, ovvero Katie e Rick insieme all’allegra mamma Linda, lo stravagante fratellino Aaron, il morbido carlino Monchi e due amichevoli e ingenui robot.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.