Bong Joon-ho ha finito la sceneggiatura del primo dei suoi due nuovi film
Bong Joon-ho ha spiegato a Rian Johnson di aver trascorso il 2020 scrivendo le due sceneggiature e di aver da poco terminato la prima
Mi è sembrato di dividere in due parti il mio cervello, in destra e sinistra, mentre scrivevo queste due sceneggiature. Ma la scorsa settimana ne ho terminata una.
Qualche mese fa, parlando proprio di Parasite, abbiamo riportato una dichiarazione di Bong Joon-ho estrapolata dall'edizione Criterion del film in cui il regista spiegava l'inaspettato collegamento della sua opera a... Mad Max: Fury Road!
Quel film non si ferma mai. Tutte le informazioni di background in Fury Road appaiono in maniera molto naturale. La macchina da presa è in movimento costante, ma l’informazione viene data attraverso l’azione stessa. È stata una vera e propria ispirazione per me.
Parasite, la sinossi ufficiale del film di Bong Joon-ho:
I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.
Quanto attendete i nuovi film dell'acclamato regista coreano? Ditecelo nei commenti!
LEGGI ANCHE: Ci sono ancora cose che non sapevamo di Parasite