Bonelli: uno sguardo al primo numero di Zagor Darkwood Novels

Sergio Bonelli Editore ha presentato il primo numero della miniserie Zagor Darkwood Novels, in uscita in edicola e fumetteria a fine maggio

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il prossimo 28 maggio, Sergio Bonelli Editore porterà in edicola e in fumetteria il primo numero di Zagor Darkwood Novels (16 x 21 cm, B, 64 pp., b/n, 3,50 Euro), una nuova miniserie in sei parti dedicata allo Spirito con la scure.

Il primo numero della testata conterrà l'episodio Gli occhi del destino, scritto da Moreno Burattini e disegnato da Giovanni Freghieri. Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice milanese:

Chi è il misterioso personaggio che, in una casa di Philadelphia, racconta al giornalista Roger Hodgson alcuni episodi della vita di Patrick Wilding, eroe leggendario della frontiera, noto con il nome di Zagor, di cui da anni si sono perse le tracce? Su Zagor, che gli indiani hanno soprannominato lo Spirito con la Scure, Hodgson intende scrivere un libro: dopo aver raccolto numerose testimonianze sulle sue straordinarie imprese, al giornalista interessa il suo lato umano. “Cerco qualcosa che lo descriva come uomo, vorrei scavare nel suo intimo, al di la del suo eroismo. E forse voi siete la persona giusta”, dice lo scrittore a chi gli siede di fronte. E si prepara, con un taccuino e una matita in mano, ad ascoltare.

Per i numeri successivi è già stato annunciato che saranno coinvolti autori molto apprezzati della scuderia Bonelli, come Giovanni Freghieri, Franco Saudelli, Anna Lazzarini, Max Bertolini, Lola Airaghi e Massimo Pesce. Qui sotto potete ammirare la copertina e alcune tavole in anteprima dell'albo d'esordio.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste