Bonelli: un artbook dedicato a Giovanni Ticci a Lucca Comics & Games 2017
A Lucca, Bonelli presenterà un artbook dedicato a uno dei più grandi interpreti di Tex: Giovanni Ticci
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Pochi artisti dopo Aurelio Galleppini hanno saputo imprimere a Tex il proprio stile mantenendo un impeccabile rispetto del soggetto originale. Tra questi c'è senza dubbio il maestro Giovanni Ticci.
A mezzo secolo da quella storia, Sergio Bonelli Editore celebra la straordinaria carriera di Ticci dedicandogli un volume di grande formato (22,5 x 29 cm, B, 160 pp., col., € 28,00) curato da Graziano Romani e Christian Marra, impreziosito da illustrazioni, studi e disegni a colori e in bianco e nero.
Continua a leggere su BadTaste
La prima storia dell'artista senese, classe 1940, risale al numero 91 della serie regolare, intitolato Vendetta indiana (maggio 1968), scritto da Gianluigi Bonelli.
Giovanni Ticci Artbook - L'arte di Giovanni Ticci sarà presentato all'imminente Lucca Comics & Games 2017 e sarà poi disponibile in fumetteria, libreria di varia e sullo shop online della casa editrice milanese a partire dal prossimo 16 novembre.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore