Bonelli: Saguaro giunge a conclusione col ciclo L'Ultima Verità

L'Ultima Verità è il titolo del ciclo che conclude la serie di Saguaro, la serie Bonelli giunta ai suoi ultimi tre numeri

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

SaguaroLa storia dell'eroe creato da Bruno Enna, veterano del Vietnam divenuto responsabile FBI dei rapporti con i nativi americani, sta per giungere al termine. I misteri e le indagini di Saguaro giungeranno a compimento con un ciclo di tre storie che Sergio Bonelli Editore definisce "ad altissima tensione".

Siamo alle battute finali per la serie nata nel 2012 dedicata all'ex soldato Thorn Kitcheyan, che ci ha raccontato una storia di integrazione e di recupero delle radici, di redenzione e di soprusi razziali. Ecco come Bonelli presenta ai suoi lettori L'Ultima Verità, il trittico di storie che concluderà le vicende di uno dei suoi eroi più recenti:

Per Saguaro è arrivata l’ora di ottenere delle vere risposte. C’è un traditore, tra i suoi compagni? Che cosa vuole realmente Clive Waters e per quale motivo ha creato l’unità federale dei Falchi-Lupo? Quali atroci verità nasconde Howi, sul suo passato? Nastas Begay è un nemico mortale, oppure un amico fraterno?

I prossimi tre episodi saranno anche gli ultimi della serie e faranno luce sul tormentato passato del nostro eroe, nonché sul suo presente.

Thorn concluderà la propria parabola avventurosa affrontando i suoi nemici, ma soprattutto scoprendo chi sono, realmente, gli amici. Passato e presente: niente conta di più, per un navajo. Quanto al futuro, è scritto nel cielo…

A questo link, trovate anche una ricca anteprima degli interni dei volumi che compongono le fasi finali di Saguaro.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste