Bonelli: primo sguardo al nuovo Color Tex, Teton Pass e altre storie

Sergio Bonelli Editore ha diffuso le prime pagine del sedicesimo appuntamento con Color Tex, intitolato Teton Pass e altre storie

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il prossimo 21 novembreSergio Bonelli Editore porterà in edicola il sedicesimo numero di Color Tex, intitolato Teton Pass e altre storie.

Il secondo appuntamento annuale con la collana in quadricromia sarà come di consueto un albo antologico, e in questo caso raccoglierà ben cinque episodi firmati da sceneggiatori e artisti perlopiù estranei alle avventure di Aquila della Notte.

Dietro alla copertina firmata da Alessandro Piccinelli i lettori troveranno Teton Pass, storia lunga che dà il nome all'albo, scritta dall'editor e prima penna del ranger, Mauro Boselli, e disegnata da Alfonso Font per i colori di Oscar Celestini.

Tra le nevi di Jackson Hole la vedova di uno sceriffo attende una banda di assassini… Ma lei per errore spara a un ranger!

La seconda avventura, Attenti al lupo, vede impegnato un team creativo all'insegna di Nathan Never: il suo co-creatore Antonio Serra e una veterana delle serie inerenti l'Agente Speciale Alfa, Patrizia Mandanici.

Solo emozioni e non parole nel selvaggio West!...

Il terzo racconto, Una trappola per Kit, è invece firmato da una coppia di fumettisti ben nota a tutti i fan di Zagor: alla sceneggiatura il curatore dello Spirito con la Scure, Moreno Burattini, e l'artista Raffaele Della Monica alle tavole, ancora una volta per i colori di Oscar Celestini.

La banda dei tedeschi vuole uccidere Tex... Ma trovano Kit!

Con la quarta storia, La voce del killer, i testi sono del dylaniato Fabrizio Accatino, mentre i disegni sono di un nome illustre della Nona Arte italiana, Giorgio Trevisan (Storia del West, Ken Parker, Julia), supportato dalla palette di Erika Bendazzoli.

Ann è cieca… ma solo lei sa chi è il colpevole!

Chiude il brossurato L’ultimo dei Mimbres, con il dampyriano Majo, che abbiamo ammirato su I rangers di Finnegan (Speciale Tex 33, giugno 2018), impegnato per la prima volta come autore completo e affiancato dal colorista Matteo Vattani.

La fine della pista arriva anche per i grandi guerrieri…

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste