Bonelli presenta Speciale Tex 31: Capitan Jack, di Faraci e Breccia - anteprima

Il 31° volume dello Speciale di Tex, intitolato Capitan Jack, sarà scritto da Tito Faraci e illustrato da Enrique Breccia

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il prossimo 21 giugno uscirà in edicola il 31° volume dello Speciale di Tex, meglio noto come Texone. Dopo l'annuncio dello scorso gennaio, possiamo darvi ora dettagli precisi sui contenuti e mostrarvi e le prime tavole: si intitolerà Capitan Jack, sarà scritto da Tito Faraci e disegnato da Enrique Breccia.

È un team creativo di assoluto livello, che unisce un habitué della serie regolare (e non) che non ha bisogno di presentazioni a uno dei più grandi artisti internazionali di scuola argentina, al battesimo d'esordio sulla creatura di Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini. Godetevi la bellezza delle immagini a seguire, preceduta dalla sinossi del fumetto.

Speciale Tex n. 31: Capitan Jack

In California, i razziatori ribelli di Hooker Jim sterminano la famiglia di Foster, un vecchio ranger amico di Tex e Carson. Lo scontro tra i Modoc di Capitan Jack e l’esercito degli Stati Uniti è imminente. Gli indiani possono contare sulla preziosa conoscenza del campo di battaglia, i “Lava Beds”, una distesa di rocce, anfratti e caverne. Mentre l’ingente spiegamento di mezzi e forze militari rende il Colonnello Wheaton sicuro della vittoria, Tex e Carson portano la loro giustizia calibro 45 tra le file dei due schieramenti!

< SFOGLIA L'ANTEPRIMA >

Tex n. 31, copertina di Enrique Breccia

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste