Bonelli presenta la nuova miniserie di Nick Raider

Bonelli ha presentato la nuova miniserie in dieci parti di Nick Raider che arriverà sugli scaffali italiani il prossimo autunno

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sergio Bonelli Editore ha presentato la miniserie in dieci parti che segnerà il ritorno in edicola di Nick Raider, dopo l'albo d'anteprima che era stato distribuito in occasione del Free Comic Book Day 2020.

Leggi anche Bonelli: Intervista a Giovanni Talami, da Nick Raider a Morgan Lost

Nick Raider è un investigatore della squadra omicidi che indaga assieme al suo assistente Marvin Brown sugli omicidi compiuti a New York. La serie è stata la prima di genere giallo pubblicata da Bonelli, con 200 numeri distribuiti in edicola dal giugno 1988 al gennaio 2005. Tra gli autori che hanno lavorato sul fumetto ci sono nomi di spicco del calibro di Michele Medda, Tito Faraci, Ivo Milazzo, Sergio Toppi, Iginio Straffi e Corrado Mastantuono.

Il primo numero della miniserie è previsto per il prossimo autunno, con un'avventura scritta da Claudio Nizzi che sarà ambientata cronologicamente prima de La vittima senza nome, la storia d'esordio del personaggio; gli episodi successivi faranno dei balzi nel tempo fino ad arrivare al presente. Tra gli altri autori coinvolti nel progetto ci sono gli sceneggiatori Davide Rigamonti e Giovanni Eccher e i disegnatori Giovanni Freghieri, Mario Jannì, Marco Foderà, Massimo Cipriani, Ivan Vitolo, Ivan Zoni e Rosario Raho.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste