Bonelli porta le strisce di Martin Mystère a Lucca Comics & Games 2017
Bonelli presenta Le avventure a striscia di Martin Mystère, tutte le storie del BVZM uscite sui quotidiani
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Come vi abbiamo riportato a inizio mese, tra le anteprime che Sergio Bonelli Editore presenterà a Lucca Comics & Games 2017 non mancherà il volume Le avventure a striscia di Martin Mystère.
Altra chicca contenuta nel cartonato è la ristampa a colori degli episodi di Allan Quatermain, il nipote dell'omonimo scopritore delle miniere di Re Salomone. Il personaggio originale fu creato nel 1865 dal romanziere inglese Henry Rider Haggard, mentre il suo discendente fumettistico è nato nel 1978, grazie alla matita di Fabrizio Busticchi. Come i fan di Martin Mystère sanno bene, costituisce il prototipo dell'eroe bonelliano, con cui condivide caratteristiche, passioni, comprimari e arma a raggi.
Continua a leggere su BadTaste
L'opera raccoglie in un prestigioso formato (30 x 21 cm, C, 272 pp., b/n + col., € 28,00) tutte le storie del Detective dell'Impossibile pubblicate sui quotidiani a partire dal 1980. Sono realizzate dal suo creatore, Alfredo Castelli, e dallo staff del Buon Vecchio Zio Marty, vale a dire Giancarlo Alessandrini, Giovanni Freghieri, Lucio Filippucci e Franco Devescovi.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore