Bonelli, Orfani - Terra: le prime pagine dello speciale A proposito del futuro
Orfani Speciale - Terra: A proposito del futuro è opera di Masi, Uzzeo, Genovese, Saponti e i Mammucari
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il primo Orfani Speciale - Terra si intitola A proposito del futuro e arriverà in edicola il prossimo 14 luglio. L'intero team creativo che ha dato luogo alla deviazione della storia principale di Orfani sul nostro pianeta è stato confermato, e per il nuovo esordio rivedremo all'opera Emiliano e Matteo Mammucari alla sceneggiatura e al soggetto, firmato con Giovanni Masi e Mauro Uzzeo, per i disegni di Luca Genovese e i colori di Luca Saponti.
Emiliano Mammucari - La serie Orfani ha uno sguardo rivolto al presente fin dall'inizio. [...] In questo momento siamo tutti affascinati dalla propaganda. [...] Ci lasciamo sedurre dalla nuova propaganda perché, in qualche modo, abbiamo un bisogno disperato di credere in qualcosa, non importa se sia supportata dai fatti o meno. Quello che mi affascina è che anche chi fa propaganda finisce per credere alle proprie bugie. A proposito del futuro parla della nascita di un capopopolo. Uno che infiamma le masse con parole e concetti del tutto condivisibili, ma poi saranno le azioni a stabilire cosa è giusto e cosa no.
[...] Per me, lo spazio è importante quanto i personaggi e in questo speciale volevamo più "set" e ambientazioni di quante se ne erano viste lungo tutto il primo Orfani: Terra.Matteo Mammucari - Conquistare la libertà era l'obiettivo comune che teneva uniti i nostri Orfani. Ora che l'hanno ottenuta, però, il problema diventa capire cosa farsene. È qui che arrivano i guai. [...] La prima miniserie di Terra racconta, in qualche modo, l'infanzia. [...] In questo Speciale, i nostri personaggi entrano, di fatto, nell'adolescenza: un mondo pieno di chiaroscuri e di regole nuove.
Vi lasciamo alla sinossi del fumetto e ad alcune tavole in anteprima:
Superato il muro e giunti alle porte della Città delle Luci, Max, Cain e Miranda non trovano il paradiso che speravano: un gruppo di signori della guerra, i Colonnelli, ha occupato l'ultimo spazioporto esistente, in attesa di salpare verso Nuovo Mondo. La situazione è tesa, la città è una polveriera pronta a esplodere, e c'è chi non vede l'ora di accendere la miccia... con i nostri Orfani nel mezzo!
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore