Bonelli: Noi, Zagor di Riccardo Jacopino in DVD a Lucca Comics & Games 2017

A Lucca Comics & Games 2017, Sergio Bonelli Editore proporrà il DVD di Noi, Zagor

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

L'appuntamento con Zagor a Lucca Comics & Games 2017 non riguarderà solo i fumetti. Per la fiera toscana, Sergio Bonelli Editore ha preparato uno speciale DVD contenente Noi, Zagor, documentario realizzato da Riccardo Jacopino uscito nei cinema italiani nell'ottobre del 2013.

Il filmato contiene una lunga serie di interviste e altre chicche, attraverso le quali viene sviscerato il mondo dello Spirito con la Scure, oltre a rivelare le suggestioni e le influenze che ne innescano il processo creativo. A distanza di oltre mezzo secolo, il Re di Darkwood è ancora uno dei grandi protagonisti del Fumetto italiano. Il suo carisma e le sue storie sono stati capaci di raccogliere uno dei più nutriti gruppi di appassionati: ecco il perché del titolo in prima persona plurale.

Noi, Zagor spiega quel "piccolo miracolo editoriale" - come è stato definito da Mauro Marcheselli, ex direttore editoriale della casa editrice milanese - creato da Sergio Bonelli e Gallieno Ferri nel 1961.

Insieme al DVD (70 minuti, € 18,00) verrà distribuito un albetto di dieci pagine che ripropone a colori la prima apparizione del personaggio di Guitar Jim, simpatico bandito menestrello conosciuto sulle pagine di La preda umana (Zagor Gigante 30, dicembre 1967).

Vi lasciamo ad alcune immagini tratte da Noi, Zagor e da La preda umana.

[bad-gallery]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste