Bonelli nel 2019: tutte le novità sull'etichetta Audace

Le novità del 2019 per Audace, l'etichetta di Sergio Bonelli Editore per un pubblico adulto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ci aspetta un altro appuntamento, dopo Dylan Dog, con le anteprime su ciò che leggeremo quest'anno sotto le insegne di Sergio Bonelli Editore. In questo caso, parliamo di una vera e propria etichetta, Audace, rivolta a un pubblico adulto e giunta al suo secondo anno di vita editoriale.

- Partiamo dal titolo che ha esordito addirittura prima del debutto del brand: Senzanima. Lo spin-off di Dragonero, dedicato a un periodo estremamente crudo dell'adolescenza di Ian Aranill, continua nel suo formato alla francese per fumetterie e librerie, sebbene sia stata promessa da tempo una versione economica da edicola. Dopo i cartonati Guerra (novembre 2017) e Fame (novembre 2018), questa primavera toccherà a Buio, di Luca Enoch e Alfio Buscaglia per i colori di Andres Mossa e la copertina di Mario Alberti.

Cani sciolti, di Gianfranco Manfredi, continuerà invece a essere distribuito in edicola: dopo gli eventi di Sessantotto, vedremo i sei personaggi principali dall'altra parte dell'Atlantico.

- Come previsto, il viaggio di Mister No Revolution si concluderà a maggio. Dopo le vicissitudini in VietnamCalifornia, Jerry Drake giungerà finalmente in Amazzonia.

- In estate cominceranno a uscire titoli inediti di Audace: a giugno torna Darwin, il coraggioso studente irlandese di un mondo post-apocalittico - introdotto dall'omonimo Romanzo a Fumetti del 2012 - con una miniserie di otto episodi sceneggiati da Michele Masiero e disegnati dal suo creatore Luigi Piccatto insieme a Renato Riccio e Matteo Santaniello.

- In autunno sarà la volta di K-11, la nuova serie di Matteo Casali presentata all'ultima edizione di Lucca Comics & Games. Con il primo numero, illustrato da Davide Gianfelice, questo fumetto promette di calarci nel contesto della drammatica e celeberrima battaglia di Stalingrado, avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale.

- 10 ottobre, di Paola Barbato e Mattia Surroz, si concentrerà invece sui sentimenti e gli stati d’animo più intimi del nostro Io, con un forte accento malinconico.

- Previsto per quest'autunno anche l'attesissimo Lo sconosciuto, di Magnus, sul quale Bonelli mantiene ancora il massimo riserbo, nonostante abbia finalmente condiviso una prima tavola, presente nella gallery sottostante.

- Infine, dopo il portfolio e qualche indicazione in più diffusa all'ultima fiera toscana, nei prossimi mesi avremo maggiori ragguagli su Il confine, il progetto crossmediale di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste