Bonelli nel 2019: tutte le novità su Le Storie
Le anticipazioni per il 2019 di Sergio Bonelli Editore riguardanti la collana antologica Le Storie
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Dopo Tex, Zagor, Dampyr e Dragonero, le anticipazioni per il 2019 di Sergio Bonelli Editore si rivolgono alla fortunata collana antologica di Le Storie, nata nell'ottobre del 2012 per dare spazio a racconti su qualsiasi argomento e senza un protagonista ricorrente.
Dallo scorso 11 gennaio è in edicola Tre pietre nere, firmato da Gigi Simeoni come autore completo. Si tratta del primo albo di una trilogia intitolata La corsa del lupo, che si concluderà a marzo; una scelta editoriale insolita per la testata, che però è nata proprio per sperimentare nuove strade e nuovi formati narrativi. Il trittico di Simeoni, ambientato tra il secondo conflitto mondiale e l'immediato dopoguerra, avrà come fulcro il folle esoterismo nazista.
I prossimi numeri saranno firmati da autori veterani e da qualche esordiente. I generi trattati? Ci sarà un giallo di ambientazione contemporanea, un'avventura dal sapore salgariano e un viaggio nelle regioni più esotiche della Cina, per poi spostarsi nel Nord-Est degli Stati Uniti del XVIII Secolo, in piena guerra anglo-francese.
Continua a leggere su BadTaste
Andiamo a scoprire cosa ci attende quest'anno:
Per quanto riguarda i mesi successivi, la casa editrice milanese ha voluto mantenere un certo riserbo. È dunque possibile che sia in preparazione una qualche sorpresa di cui è ancora prematuro parlare. Se sbirciate nella gallery sottostante però, qualcosa trapela, ad esempio, dalle due iniziali anteprime senza titolo del 2019: il fumetto vede Luigi Mignacco ai testi e Marco Foderà ai disegni. Ai conoscitori di Hugo Pratt non viene in mente nulla?
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore