Bonelli nel 2019: tutte le novità su Dylan Dog

Tutte le anticipazioni per il 2019 di Sergio Bonelli Editore relative alle uscite di Dylan Dog

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dall'icona della Fantascienza di Sergio Bonelli EditoreNathan Never, a quella Horror, Dylan Dog: è giunto il momento di scoprire cosa attende l'Indagatore dell'Incubo nel 2019.

- Partiamo dalla serie regolare, dominata dal Ciclo della meteora inaugurato da Che regni il caos! (Dylan Dog 387, novembre 2018). Dopo Esercizio numero 6 (Dylan Dog 388, dicembre 2018), Paola Barbato firmerà altri sei albi dell'atteso evento che sta sconvolgendo il mondo di Dylan dalle fondamenta: in coppia con Giampiero Casertano ci racconterà di una particolare scienziata e di un'enigmatica società di natura spirituale e ambientalista; insieme a Werther Dell'Edera ci spiegherà come un miliardario si sia rifugiato su un satellite nello spazio, al fine di sfuggire al bolide celeste che sta per scatenare la catastrofe sulla Terra; grazie alle matite di Paolo Martinello, ci parlerà di un oggetto in grado di alterare la realtà e venuto in possesso dell'Old Boy; con Marco Nizzoli ci descriverà l'effetto della meteora sulle stagioni e sull'animo umano; con Corrado Roi, ci mostrerà una delle svariate conseguenze che avrà la caduta dell'asteroide, ossia un'incomprensibile epidemia; infine, in tandem con Paolo Armitano, metterà in scena il regolamento di conti fra Dylan e Nora Cuthbert.

- In compagnia di Bruno BrindisiBarbara Baraldi - attualmente in edicola con La sopravvissuta (Dylan Dog 389, gennaio 2019), illustrato da Luigi Piccatto, Giulia Massaglia e Matteo Santaniello - ci spingerà a riflettere sulla tragedia e gli orrori del terremoto.

Carlo Ambrosini, come autore completo, affronterà il complesso tema dell'apparire delle cose nel mondo e del loro svanire nel nulla.

Giovanni Eccher e Luigi Siniscalchi porteranno sotto i riflettori l'Ispettore Carpenter, costretto a chiedere l'impensabile aiuto dell'inquilino di Craven Road.

- Il Ciclo della meteora arriverà al suo culmine con una storia in due parti, ideata dall'editor e prima penna del personaggio, Roberto Recchioni. La prima sarà affidata all'arte di Leomacs e Nizzoli, la seconda, sulle pagine a colori del numero 400 della testata, verrà affidata ai pennelli di Angelo Stano.

- Le uscite quadrimestrali di Maxi Dylan Dog, da tempo ribattezzato Old Boyproporranno avventure collocate nella vecchia continuity, con Sherlock Holmes Bloch ancora a capo di Scotland Yard.

- Il Color Fest sbarcherà in libreria con il primo semestrale dell'anno, Gotico inglese, il prossimo 8 febbraio, e al suo interno proporrà L’ultimo viaggio del Demeter, di Giulio Antonio GualtieriStefano Landini e Alessia Pastorello, la quale colorerà anche La grande infezione, di Fabrizio Accatino, Fabrizio Des Dorides. Nel successivo appuntamento estivo, Giovanni Di Gregorio e Flaviano Armentaro caleranno la creatura di Tiziano Sclavi nelle pieghe dei più famosi romanzi della letteratura mondiale.

Dylan Dog Magazine, affidato ai testi di Alberto Ostini, conterrà un fumetto disegnato da Giulio Camagni, ossia il capitolo finale della saga di Wickedford (con una storia che fa seguito a quella pubblicata nel 2018), e un altro realizzato da Giorgio Pontrelli, imperniato su un momento chiave del passato di Bloch: la scoperta della malattia della moglie.

- A concludere questa lunga carrellata, lo Speciale dedicato al Pianeta dei morti, di Alessandro Bilotta, affiancato quest'anno da Paolo Bacilieri: i due ci introdurranno Rufus, uno zombi perbene.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste