Bonelli nel 2018: tutte le novità sul Commissario Ricciardi
Il 2018 del Commissario Ricciardi nelle novità annunciate da Sergio Bonelli Editore
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
- Il fortunato personaggio letterario creato da Maurizio De Giovanni farà ritorno il prossimo 8 marzo con il secondo capitolo della tetralogia Le stagioni del commissario Ricciardi: sarà disponibile in fumetteria in un volume cartonato (19 x 26, cm, 176 pp, col., € 20,00) e, sei giorni dopo, in edicola nel consueto formato bonellide (16 × 21 cm, 160 pp., col., € 7,90). La data d'esordio coincide non a caso con la Giornata internazionale della donna: La condanna del sangue è l'adattamento dell'omonimo romanzo ambientato nella primavera del 1931 e incentrato su un variegato universo di figure femminili. La storia è sceneggiata da Sergio Brancato e disegnata da Lucilla Stellato; dopo Il senso del dolore, tornano ai colori Ylenia Di Napoli e Andrea Errico, mentre alla copertina c'è Daniele Bigliardo.
- Le sorprese non finiscono qui: a maggio uscirà in edicola un magazine dedicato al Commissario Ricciardi e allo stesso Maurizio de Giovanni; conterrà, oltre ad alcune chicche, quattro storie brevi: Dieci centesimi, Un mazzo di fiori, Partire lasciare e Febbre.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore