Bonelli nel 2018: due nuovi team-up per Dylan Dog
Le novità di Bonelli che attendono quest'anno i lettori dell'Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
- Cominciamo dalla serie regolare, salutando il rientro di alcuni dei più grandi artisti dell'Indagatore dell'Incubo e del Fumetto italiano: Bruno Brindisi, Corrado Roi, Giovanni Freghieri e Franco Saudelli.
- La prossima estate, come anticipato alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games, potremo finalmente leggere l'episodio scritto da Dario Argento con la collaborazione di Stefano Piani per le matite di Roi.
- Passiamo alla collana Maxi, da tempo ribattezzata Old Boy e legata alla passato del protagonista. I nomi al lavoro sugli albi da quasi trecento pagine non sono da meno: Giampiero Casertano, Luca Dell'Uomo e Piero Dall'Agnol hanno firmato le tre storie del numero 32, in uscita questo mese, scritte rispettivamente da Contu, Andrea Artusi insieme a Ivo Lombardo, e Fabrizio Accatino. Il balenottero estivo sarà prerogativa assoluta del duo Montanari & Grassani, mentre in autunno leggeremo il capitolo finale della saga Oltretomba Western, di Giovanni Di Gregorio e Luigi Piccatto.
- Nel Magazine in arrivo il prossimo 23 marzo, un tremendo contagio colpirà la cittadina di Wickedford, dove vivono da tempo Bloch e Jenkins.
- Nel consueto Speciale di settembre, dedicato al Pianeta dei Morti di Alessandro Bilotta, comparirà un nuovo, giovanissimo protagonista, immortalato dall'arte di Casertano.
- Veniamo infine al Dylan Dog Color Fest, che si promette di riservare grosse sorprese. Nel primo trimestrale dell'anno terrà banco il sequel dell'indimenticabile I Conigli rosa uccidono (Dylan Dog 24, settembre 1988), opera di Luigi Mignacco. L'uscita successiva sarà caratterizzata da un imprevedibile team-up, ancora top secret (Valter Buio?); lo stesso dicasi per quella di novembre, dove sarà di scena un altro misterioso personaggio Bonelli...
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore