Bonelli, Martin Mystère: le prime pagine dello speciale Le ombre di Camelot
Il 35° Speciale di Martin Mystère è dedicato a Camelot e ai Cavalieri della Tavola Rotonda
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
La capostipite delle collane di Speciali dedicate alle icone di Sergio Bonelli Editore giunge al ragguardevole traguardo di trentacinque numeri. Il consueto appuntamento estivo con Martin Mystère è fissato per il prossimo 21 luglio. L'albo conterrà una storia di ben 108 pagine firmata da colonne del Detective dell'Impossibile come Carlo Recagno ai testi e Rodolfo Torti ai disegni, per la copertina del maestro Giancarlo Alessandrini.
Se tutto ciò non bastasse agli esigenti appassionati mystèriani, girando l'albo, l'immancabile sezione Martin Mystere presenta propone quaranta pagine di racconti brevi illustrati da Daniele Fagarazzi, Lucio Filippucci e Alfredo Orlandi.
Una incredibile scoperta mette in agitazione la misteriosa base di “Altrove”: alcuni misteriosi artefatti di origine sconosciuta sono stati trovati durante uno scavo archeologico sotto l’abbazia di Glastonbury, uno dei luoghi legati – secondo la tradizione – al leggendario re Artù. È solo l’inizio di una nuova avventura che vede, come ogni estate, Martin Mystère assieme alla svampita Angie e al duo Dee-Kelly, ma questa volta ci sono risvolti che neanche il Detective dell’Impossibile avrebbe saputo anticipare: i Cavalieri della Tavola Rotonda sono tornati, per un’ultima impresa da compiere. Riusciranno a trovare la leggendaria “Isola della California” prima che vi arrivi il loro avversario? Chi è l’Oscuro Signore, e cosa sta cercando?
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore