Bonelli, Le Storie: anteprima del ritorno di Napoleone

Torna Napoleone, l'amato investigatore creato da Carlo Ambrosini: ecco le prime pagine della nuova storia

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Le Storie 81: Napoleone 1 - Le ali di Allegra, copertina di Carlo Ambrosini

Come vi avevamo anticipato a febbraio e in seguito riportandovi le novità di Sergio Bonelli Editore annunciate sul numero di Preview dello scorso aprile, quest'anno potremo finalmente leggere le nuove avventure di Napoleone Di Carlo.

L'investigatore entomologo appassionato di coleotteri tornerà quest'estate con tre episodi inediti programmati per giugno, luglio e agosto; tutti e tre saranno ospitati sulla collana antologica Le Storie e sceneggiati da colui che nel 1997 creò l'ex poliziotto e ora gestore dell'Hotel Astrid a Ginevra: Carlo Ambrosini.

Si comincia il 12 giugno con Le Storie 81, che conterrà Napoleone 1 - Le ali di Allegra. La vicenda, firmata come autore completo dallo stesso Ambrosini, sarà incentrata sulla giovane orfana di cui il protagonista è tutore e riporterà in scena il diabolico criminale noto come il Cardinale.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima dell'albo:

Un feritore seriale si accanisce contro donne sposate, amputando loro il dito che calza l’anello coniugale. Finché l’ultima vittima, a differenza delle altre, non viene uccisa. La ricerca del colpevole smuove in Napoleone ricordi dolorosi, e vecchi fantasmi si profilano all’orizzonte…

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste