Bonelli - le prime pagine di Tex Romanzi a Fumetti: il Vendicatore

L'anteprima di Tex Romanzi a Fumetti: il Vendicatore, albo firmato da Mauro Boselli e Stefano Andreucci

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tex Romanzi a Fumetti: il Vendicatore, copertina di Stefano AndreucciIl prossimo numero di Tex Romanzi a Fumetti, semestrale della lussuosa collana di cartonati alla francese dedicata all'icona western creata da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini, scaverà nuovamente nel passato di Aquila della Notte.

Con l'albo in edicola il prossimo 6 settembre, Mauro Boselli, editor e prima penna del ranger più famoso d'Italia, e l'artista Stefano Andreucci tornano a fare coppia dopo lo Speciale Tex 32: Il magnifico fuorilegge.

Questa avventura, rispetto alla precedente, sarà raccontata in un fumetto tutto a colori, grazie alla tavolozza di Matteo Vattani. L'episodio in questione tratta della gioventù del protagonista ed è ambientato dopo la sua vendetta nei confronti degli uccisori del padre; per questo motivo verrà ancora una volta braccato ingiustamente come fosse un fuorilegge.

Vi proponiamo l'anteprima del volume con alcune delle splendide tavole di Andreucci e Vattani, accompagnate dalla consueta sinossi diffusa da Sergio Bonelli Editore.

Oltre il Rio Grande, Tex ha fatto giustizia degli assassini di suo padre. Ma un potente rancher alleato con i razziatori mette una taglia sulla sua testa. Braccato da pistoleros e sceriffi corrotti, il giovane cowboy varca di nuovo il confine alla ricerca del feroce desperado Juan Cortina, in una spericolata avventura senza tregue né respiro, nelle terre infuocate del Vecchio West!

[gallery columns="2" size="large" ids="166665,166666,166667,166668"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste