Bonelli - le prime pagine di Speciale Tex: I rangers di Finnegan, di Boselli e Majo
Torna l'appuntamento annuale con "Il Texone", questa volta firmato da Mauro Boselli e Mario "Majo" Rossi
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il tradizionale appuntamento estivo con i lettori di Aquila della Notte ritorna con un albo di 240 pagine disegnato da Majo, alias Mario Rossi, matita che i fan di Dampyr conoscono bene. Proprio il co-creatore del Figlio del Diavolo, Mauro Boselli, nonché editor e prima penna del nostro ranger, firmerà i testi di questa nuova avventura di Tex, intitolata I rangers di Finnegan, nella quale assisteremo al drammatico scontro tra Kit Carson e il figlio del protagonista, Kit Willer.
Chi è stato a massacrare i pacifici Comanche del villaggio di Bisonte Bianco, che avevano firmato un trattato di pace con il Texas? Pecos, il fratellastro di Quanah Parker, accusa i rangers, ma Tex sospetta i comancheros del vecchio Robledo e perciò parte con Tiger Jack verso la selvaggia contea di Presidio, sulle Cienega Mountains, dove spera di trovare il loro nascondiglio. Nel frattempo, Kit Willer, dopo uno scontro con lo “zio” Carson, dichiara di essere ormai libero di scegliere la sua strada nella vita e si unisce ai temerari rangers di Finnegan, un corpo speciale di frontiera che, quando si tratta di applicare la rude legge del West, raramente segue le regole…
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore