Bonelli: le prime pagine di La morte di Mercurio Loi

Con il sedicesimo albo, La morte di Mercurio Loi, si chiude la pluripremiata serie di Alessandro Bilotta

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Mercurio Loi, apprezzatissimo fumetto creato e scritto da Alessandro Bilotta che ha fatto incetta di riconoscimenti negli ultimi anni, terminerà con il sedicesimo capitolo, previsto in edicola il prossimo 22 marzo. Il titolo dell'albo, La morte di Mercurio Loi, lascia pochi dubbi in merito a un possibile sequel, almeno nell'immediato.

Sergio Bonelli Editore ha recentemente pubblicato sul proprio sito alcune tavole in anteprima della storia disegnata da Matteo Mosca e colorata da Francesca Piscitelli, oltre alla sinossi, che richiama in scena il nemico giurato del protagonista: Tarcisio Spada. Che ci sia lui dietro la caduta del nostro eccentrico professore?

Mercurio Loi non c'è più. Che fine ha fatto lo racconta un oracolo a cui nessuno vuole credere. Quattro persone rivendicano il titolo di Mercurio Loi: un bambino intraprendente, un investigatore dall'acume incerto, un professore di provincia e un svagato camminatore. Eppure nessuno di questi sembra all'altezza dei terribili piani che sta mettendo in piedi il nemico di un tempo: Tarcisio Spada!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste