Bonelli: le prime pagine del Texone disegnato da Massimo Carnevale

Sergio Bonelli Editore ha presentato il Texone scritto da Mauro Boselli e disegnato da Massimo Carnevale che uscirà il prossimo giugno

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sergio Bonelli Editore ha presentato l'attesissimo Texone scritto da Mauro Boselli e disegnato da Massimo Carnevale, che farà seguito a quello firmato da Claudio Villa uscito lo scorso febbraio.

Speciale Tex 36 (21 x 29,7 cm, B, 256 pp., b/n, 8,90 Euro) arriverà in edicola e in fumetteria a giugno. Questa la sua presentazione diffusa della casa editrice milanese:

Strani feticci, presagi di morte, ombre che uccidono nel buio…. Sulle tracce di due killer gemelli, gli imprendibili fratelli Fortune, Tex e i suoi pards s’imbattono nel messaggio lasciato a un morto da un’indovina scomparsa: vi si parla dei kedaghe, gli spiriti-ombra… E così iniziano a seguire, per le praterie di Oklahoma e Kansas, la pista del misterioso “Indian Carnival”, una fiera viaggiante dove artisti e personaggi bizzarri sono tutti di origine indiana… Shado, Coyote, Skeleton, la Strega Ragno, Storm il lanciatore di coltelli, la bella Tesan-Wih e tutti gli altri sono davvero innocui artisti circensi? Che cosa nascondono, in realtà? E che cosa succederà, quella domenica pomeriggio di ottobre, durante lo spettacolo sotto il tendone ai piedi della Ghost Hill, agli spettatori innocenti?

Sono ormai passati cinque anni dall'ultima storia a fumetti disegnata da Massimo Carnevale, un racconto breve contenuto nell'antologia La vita inattesa. In questo lasso di tempo, oltre a lavorare alla storia di Tex, l'artista ha lavorato come illustratore per il mercato italiano ed estero.

Nella galleria sottostante trovate alcune pagine in anteprima del volume:

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste