Bonelli: le prime immagini dell'Apocalisse di Alfredo Castelli e Corrado Roi
Sergio Bonelli Editore ha diffuso le prime immagini dell'Apocalisse di Giovanni, trasposta a fumetti da Alfredo Castelli e Corrado Roi
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il volume farà però parte delle innumerevoli anteprime che la casa editrice milanese porterà all'imminente Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre - novembre).
L'Apocalisse realizzata da Castelli e Roi è un'attenta e precisa - seppur ridotta - trasposizione a fumetti del Libro della Rivelazione, quello che chiude il Nuovo Testamento e la Bibbia, redatto verso la fine del II Secolo d.C. e unanimemente attribuito all'apostolo Giovanni che, come recita egli stesso all'interno, l'ha elaborato nell'isola egea di Patmos:
Io, Giovanni, vostro fratello e compagno nella tribolazione, mi trovavo nell'isola chiamata Patmos a causa della testimonianza a Gesù. Fui preso dallo Spirito nel giorno della Pasqua e udii dietro di me una voce potente, come di tromba...
Siete d'accordo? Ditecelo nei commenti.
Alfredo Castelli scrive, per la prima volta al mondo, la fedele trasposizione a fumetti dell'ultimo e più visionario libro del Nuovo Testamento: l'Apocalisse di Giovanni. Un racconto visionario che ha trovato, attraverso le matite di Corrado Roi, la rappresentazione più efficace e stupefacente.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore