Bonelli: le novità per i 20 anni di Julia a Lucca Comics & Games 2018

Le novità in anteprima che Sergio Bonelli Editore ha in serbo per Lucca in occasione dei vent'anni di Julia

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tex non è l'unico personaggio a commemorare nel 2018 un anniversario importante: Julia, l'affascinante detective con le fattezze di Audrey Hepburn creata da Giancarlo Berardi e lanciata nell'ottobre 1998, compie infatti vent'anni di vita editoriale.

Per celebrarla, oltre al già citato numero 100 in edizione oro, la casa editrice milanese presenterà a Lucca Comics & Games 2018 tre novità in anteprima che la riguardano:

- Come vi abbiamo anticipato a inizio mese, alla kermesse toscana esordirà con il primo numero I casi archiviati, la nuova serie mensile che ripropone a colori le migliori indagini della criminologa. Si partirà ovviamente con Gli occhi dell'abisso (Julia 1, ottobre 1998), di Berardi e Luca Vannini, che arriverà poi in edicola il prossimo 15 novembre.

- Per la stessa data è prevista in fumetteria e in libreria Sognare, forse morire (Julia 118, luglio 2008), una delle storie indimenticabili della testata regolare, scritta da Berardi in coppia con Maurizio Mantero, e disegnata da Laura Zuccheri. Per Lucca sarà ristampata in versione deluxe, un cartonato da 144 pagine, al prezzo di 19,00 Euro.

- Dulcis in fundo, presso lo stand Bonelli sarà disponibile la versione variant (5,00 Euro), con copertina al profumo di rose de I tre segugi, l'albo numero 242 della collana, in uscita il 2 novembre. L'immagine della cover è stata realizzata da Gianmauro Cozzi, utilizzando un primo piano di Julia tratto da una vignetta di Antonio Marinetti. La storia è firmata da Berardi e Lorenzo Calza ai testi e da Francesco Bonanno alle matite.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste