Bonelli: L'arte di Fabio Civitelli e le altre novità di marzo

Andiamo a scoprire le novità Bonelli che attendono i lettori a marzo in fumetteria e in libreria

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Come il precedente appuntamento, il Preview di gennaio propone novità targate Sergio Bonelli Editore rivolte espressamente al circuito delle fumetterie e delle librerie. Adiamo a scoprire nel dettaglio cosa arriverà sugli scaffali il prossimo marzo:

Tex 700: L'oro dei Pawnee, copertina di Claudio Villa

- L'imperdibile numero 700 di TexL’oro dei Pawnee (16 x 21 cm, B, 112 pp., col., 3,50 Euro), dopo l'esordio in edicola a febbraio, sarà disponibile in fumetteria. L'albo, impreziosito dai colori di Oscar Celestini, è firmato da due colonne di Aquila della Notte: Mauro Boselli e Fabio Civitelli.

- A proposito dell'artista aretino, che abbiamo recentemente intervistato per i settant'anni di Tex, Luca Barbieri e Christian Marra hanno curato il volume L'arte di Fabio Civitelli (22 x 30 cm, B, 160 pp., b/n + col., 28,00 Euro), terzo artbook - dopo quelli di Giovanni Ticci e Bruno Brindisi - che Bonelli dedica ai suoi più grandi disegnatori.

- Finalmente in grande formato (19 x 26 cm, C, 144 pp., col., 22,00 Euro) e con contenuti extra, all'interno della collana di cartonati di Dragonero arriva uno team-up d'eccezione: Avventura a Darkwood. Nel fumetto, apparso originariamente su Speciale Dragonero 2, con un astuto stratagemma Stefano ViettiWalter Venturi rendono possibile l'incontro tra l'universo di Ian Aranill e quello di Zagor.

- Chiudiamo con un'altra raccolta di pregio, immancabile non solo nella libreria di tutti i fan dell'Indagatore dell'Incubo, ma anche in quella di tutti gli amanti dell'horror e della fantascienza. Dylan Dog: Incontri ravvicinati (16 x 21 cm, C, 400 pp., b/n, 15,00 Euro) contiene quattro storie indimenticabili scritte dal suo creatore, Tiziano Sclavi, e illustrate da Bruno Brindisi: Terrore dall'infinito (Dylan Dog 61, ottobre 1991), Tre per zero (Dylan Dog 125, febbraio 1997), Quando cadono le stelle (Dylan Dog 131, agosto 1997) e Lassù qualcuno ci chiama (Dylan Dog 136, gennaio 1998).

Continua a leggere su BadTaste