Bonelli: la vita dell'editor in The Editor is In, nuova serie TV di Sky Arte

Sky Arte HD, Sergio Bonelli Editore e TIWI presentano The Editor is In, serie TV che racconta la movimentatissima realtà quotidiana di un editor

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Apprendiamo dal portale Artribune della lavorazione di The Editor is In, serie TV con protagonista Alex Cendron nata da una collaborazione tra Sky Arte HD, Sergio Bonelli Editore e TIWI che racconta, con sequenze live-action e di animazione, la complicata quotidianità di un editor. Sabato 31 ottobre verrà presentato il progetto a Lucca Comics & Games 2015. Di seguito tutti i dettagli rilasciati e le prime due immagini.

A dispetto di chi ancora è convinto che le storie raccontate sugli albi restino confinate sulle pagine, Sky Arte HD, Sergio Bonelli Editore e TIWI presentano The Editor is In, una serie a episodi in live-action e animazione che racconta la movimentatissima realtà quotidiana di un editor, alle prese con collaboratori… decisamente sui generis.

Perché, in ciascuno dei sei episodi – presto in onda sul piccolo schermo – l’Editor (interpretato da Alex Cendron) della storica casa editrice incontrerà non sceneggiatori e disegnatori, ma direttamente un personaggio bonelliano. Tra citazioni e ammiccamenti a vecchie storie, l’Editor finirà di volta in volta per divenire il confidente, il mentore o il manager di eroi ed eroine ormai leggendari, colti in una pausa tra un’avventura e un’altra.

Sabato 31 ottobre, The Editor is In sarà quindi presentato a Lucca Comics 2015, con un keynote di Sergio Bonelli Editore alle ore 13:00 presso il Teatro del Giglio. Non solo: al padiglione Sky di piazza Bernardini – area Sky Arte HD – i disegnatori della Sergio Bonelli saranno felici di firmare le tavole realizzate per The Editor is In, insieme ai più noti personaggi bonelliani in carne e ossa – o quasi – con cui sarà possibile scattare dei selfie e dare una sbirciatina al set.

[gallery columns="2" size="medium" ids="83334,83335"]

Fonte: Artribune

Continua a leggere su BadTaste