Bonelli: il trailer e le prime pagine dell'attesissimo Texone di Claudio Villa

Sergio Bonelli Editore presenterà a Lucca tre diverse edizioni dell'attesissimo Speciale Tex scritto da Mauro Boselli e disegnato da Claudio Villa

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Come vi abbiamo anticipato una decina di giorni fa, l'attesissimo, trentacinquesimo Speciale di Tex disegnato da Claudio Villa verrà presentato in anteprima allo stand di Sergio Bonelli Editore all'imminente Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre - 3 novembre).

Il “Texone” sarà disponibile non solo all'interno del prezioso cofanetto Tex Ranger Box, ma in due altre edizioni di lusso: una libraria e una a tiratura limitata e numerata con una stampa realizzata appositamente dall'artista.

Tex l'inesorabile in formato cartonato per le fumetterie e le libreria (27,5 x 37 cm, 240 pp., b/n), sceneggiato dalla prima penna ed editor del personaggio Mauro Boselli, uscirà il prossimo 21 novembre al prezzo di 34,90 Euro. La classica edizione brossurata da edicola arriverà invece a febbraio 2020.

La suddetta versione limited, di solo 699 copie, impreziosita da una copertina telata su cui sono impressi a caldo il logo di Tex e un primo piano dell'icona Bonelli (opera dello stesso Villa), contiene una stampa esclusiva a mezze tinte su carta di pregio firmata personalmente dal disegnatore comasco. Il prezzo di vendita di questo pezzo da collezione è di 64,90 Euro. Parliamo dunque, nel suo complesso, di tre diverse edizioni per un'avventura attesa da quasi un ventennio.

Vi lasciamo alle parole di Davide Bonelli tratte dall'introduzione di Tex l'inesorabile, di cui potete avere un succulento assaggio nel video promozionale qua sopra e nella gallery sottostante.

Tex l'inesorabile è una storia importante, di quelle che costituiscono, per una serie a fumetti, un punto d'arrivo, un passo in avanti, un nuovo, futuro termine di paragone, ma anche - se mai ce ne fosse bisogno - la conferma definitiva della grandezza di un autore.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste