Bonelli: il Texone di Claudio Villa tra le sorprese del Tex Ranger Box
Il Tex Ranger Box, che Sergio Bonelli Editore presenterà a Lucca Comics & Games 2019, conterrà tra le altre cose l'attesissimo Speciale di Claudio Villa
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Nello speciale scrigno in legno sarà contenuta una luccicante spilla da ranger del Texas e alcuni albi davvero imperdibili, a partire dalla riproduzione di Bill Mohican, il rapitore di fanciulle, tredicesima strip della prima serie uscita il 26 dicembre 1948, dove il protagonista presta giuramento e si vede appuntare al petto il prestigioso emblema, divenendo così l'agente numero 3 del Servizio Segreto dei Rangers.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaSe avete già sbirciato il video promozionale e la gallery qua sopra, saprete che la preziosa confezione conterrà altri due fumetti. Il primo è una ristampa a colori di La legge del deserto, avventura ospitata nel febbraio 2000 dall'Almanacco del West. La storia è scritta da colui che sarebbe divenuto una dozzina d'anni più tardi la prima penna ed editor di Tex, Mauro Boselli, mentre i disegni sono firmati dallo spagnolo Alfonso Font.
Il 2019 vede dunque una pubblicazione aggiuntiva dello Speciale dedicato al ranger, dopo che lo scorso giugno ha proposto Doc!.