Bonelli: il team-up tra Dylan Dog e Martin Mystère e le altre novità di novembre

Un folto numero di novità Bonelli è previsto per il mese di novembre: andiamo a scoprirle insieme!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Preview 35, da poco disponibile in versione cartacea e digitale, ha reso noto quali sono le novità Sergio Bonelli Editore previste per il mese di novembre, le quali faranno parte delle primizie presenti alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.

- Proprio alla città toscana è dedicato Dampyr 224: Il santo venuto dall'Irlanda, albo incentrato sul patrono di Lucca, San Frediano, e annunciato alla scorsa edizione. Scritto da Mauro Boselli e disegnato da quattro veterani della serie, Michele Rubini, Nicola Genzianella, Michele Cropera e Majo, vedrà inoltre le illustrazioni di Paolo BarbieriIvan CaviniAlberto Dal LagoAntonio De LucaEdvige FainiAngelo MontaniniDaniele OrizioLucio Parrillo Luca Zontini. Il fumetto sarà disponibile in due formati, in quello da fumetteria (22 x 31 cm, C, 128 pp., col., 25,00 Euro) e nel consueto da edicola (16 x 21 cm, 96 pp., col., 3,50 Euro).

- Attesissimo da tutti i fan di Dragonero è senz'altro il secondo episodio di Senzanima, intitolato Fame e proposto in anteprima - come il precedente - in un elegante cartonato (22 x 30 cm, 80 pp., col., 16,00 Euro), come ci era stato anticipato a Napoli Comicon. Il volume sarà firmato da Stefano Vietti e Ivan Calcaterra.

- A novembre ci sarà inoltre l'attesissimo esordio dell'ambizioso progetto Mister No Revolution. Il primo capitolo, Vietnam (22 x 30 cm, 144 pp., col., 23,00 Euro), vedrà ai testi Michele Masiero e alle matite Matteo Cremona.

- Io sono Zagor (18 x 25 cm, C, 384 pp., col., 30,00 Euro), a cura di Moreno Burattini, inaugurerà una nuova linea di volumi nata per celebrare i protagonisti del pantheon bonelliano.

- Un altro appuntamento imperdibile per gli amanti del brivido a tinte forti è la prima parte di Dylan Dog/Morgan Lost Team Up (17 x 23 cm, 64 pp., B, col., 3,50 Euro), di Roberto Recchioni, Claudio Chiaverotti e Val Romero, che lancerà alla grande la terza stagione del cacciatore di serial killer di New Heliopolis.

- A proposito di team-upMartin Mystère Maxi 10 (16 x 21 cm, 192 pp., b/n, 6,90 Euro) ne proporrà uno storico: quello tra l'Indagatore dell'Incubo il Detective dell'Impossibile. Intitolato semplicemente Dylan Dog e Martin Mystère, sarà affidato a Carlo Recagno e Giovanni Freghieri.

- Tra due mesi avverrà anche il debutto in edicola di Sessantotto (17 x 23 cm, 64 pp., B, b/n, 3,50 Euro), il primo numero illustrato da Luca Casalanguida di Cani Sciolti, la nuova serie di Gianfranco Manfredi.

Meritano nondimeno una menzione: Dragonero Magazine 2018 (16 x 21 cm, 176 pp., col., 6,90 Euro), di Vietti, Luca Enoch, Giancarlo Olivares, Cristiano Cucina e Francesco Rizzato; il cartonato Julia: Sognare, forse morire (22 x 31 cm, 144 pp., b/n, 19,00 Euro), di Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero e Laura Zuccari, una delle storie più belle del personaggio, ideale per celebrare il ventennale della criminologa; il Dylan Dog Color Fest 27: Il male infinito (16 x 21 cm, 96 pp., col., 4,90 Euro), realizzato in qualità di autore unico da Carlo Ambrosini.

Continua a leggere su BadTaste