Bonelli: Gianfranco Manfredi svela nuovi dettagli sul ritorno di Magico Vento

Magico Vento, il fumetto western-horror di Gianfranco Manfredi, tornerà quest'estate con una miniserie

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tra i grandi ritorni annunciati da Sergio Bonelli Editore a inizio 2019 c'è quello di Magico Vento. Creato da Gianfranco Manfredi nel 1997, si tratta di un fumetto caratterizzato da un equilibrato e suggestivo mix di western, horror e noir. La serie si concluse una decina di anni fa con l'albo Memorie del tempo perduto (Magico Vento 131, novembre 2010).

La prossima estate, Ned Ellis tornerà in azione insieme all'amico Poe: il prossimo 6 luglio debutterà infatti una miniserie mensile di quattro uscite nello stesso formato della testata originale (16 x 21 cm, B, 96 pp., b/n); lo abbiamo appreso dallo stesso Manfredi, che sul proprio profilo Facebook ha scritto il seguente post:

MAGICO VENTO IL RITORNO sarà in edicola dal 6 luglio per quattro uscite mensili, nel formato classico della serie. Passate voce.

La prima storia del nuovo progetto si intitola La notte della cometa e sarà disegnata da Darko Perovic. Vi lasciamo alla sinossi e alle tavole che già vi mostrammo lo scorso febbraio.

1881. Magico Vento, in Messico, ha delle visioni angosciose, nelle quali un gigantesco serpente luminoso sorge dal profondo della terra e sale in cielo. Poe lo raggiunge, per comunicargli che in Arizona un giovane sciamano apache, chiamato il Sognatore, ha aggregato molti fedeli: annuncia che gli eroi apache stanno per resuscitare, per condurre il loro popolo alla vittoria finale contro i bianchi.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

MAGICO VENTO IL RITORNO sarà in edicola dal 6 luglio per quattro uscite mensili, nel formato classico della serie. Passate voce.

Posted by Gianfranco Manfredi on Tuesday, April 30, 2019

Continua a leggere su BadTaste