Bonelli, Dylan Dog: un'anteprima dell'albo firmato da Emiliano Pagani e Daniele Caluri

Dylan Dog 373: La fiamma sarà firmato dagli autori di Don Zauker, Emiliano Pagani e Daniele Caluri

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dylan Dog 373: La fiamma, copertina di Gigi CavenagoLo attendevamo da tempo, fin dall'intervista rilasciataci da Emiliano Pagani e Daniele Caluri quasi tre anni fa. Ora, finalmente, ci siamo: il prossimo 29 settembre arriva in edicola e in fumetteria Dylan Dog 373, intitolato La fiamma.

I due autori livornesi noti a tutti come I Paguri abbandonano temporaneamente la satira - di cui rappresentano uno dei pochi baluardi nostrani con il loro Don Zauker - e fanno il loro esordio ufficiale come tandem creativo sulla seconda icona Sergio Bonelli Editore per importanza.

Inutile sottolineare l'interesse e la curiosità attorno all'interpretazione dell'Indagatore dell'Incubo di Pagani e Caluri, ma va ricordato che quest'ultimo ha già illustrato un albo della serie regolare: Il giudizio del corvo (Dylan Dog 311, luglio 2012), scritto dall'attuale editor e prima penna del titolo, Roberto Recchioni.

Vi lasciamo alla sinossi di La fiamma, oltre alla splendida copertina di Gigi Cavenago e a due tavole in anteprima.

Londra sta bruciando! In un quartiere periferico, le tensioni sociali a lungo sopite, hanno trovato una valvola di sfogo nelle proteste contro l'ampliamento della nuova discarica. Dopo giorni di proteste pacifiche, che tuttavia creavano disagio al traffico e ai lavori, la polizia mandata a presidiare la discarica ha deciso di intervenire per disperdere i manifestanti. Dylan Dog si ritrova al centro dei violentissimi dissidi che ne scaturiranno.

[gallery columns="2" size="large" ids="167722,167723"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste