Bonelli, Dylan Dog Diary: primo sguardo al volume in anteprima a Lucca Comics 2016
Diamo un primo sguardo al Dylan Dog Diary, il volume speciale in anteprima a Lucca Comics & Games 2016
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il tomo raccoglierà le testimonianze dei più grandi autori dell'Indagatore dell'Incubo a proposito delle loro storie più significative, una per ognuno di questi favolosi trent'anni di un personaggio divenuto fenomeno di costume nel nostro Paese.
Per festeggiare i trent’anni di vita editoriale dell’Indagatore dell’Incubo, un volume speciale che racconta, attraverso le parole dei protagonisti, come sono nati gli albi più importanti di Dylan Dog! Trenta avventure, una per ogni anno, che hanno segnato la storia del personaggio, rimanendo nei ricordi di più generazioni di lettori e diventando dei classici del fumetto moderno. Scritto in forma di diario, come quello che Dylan Dog tiene da sempre, in questo libro a parlare sono, oltre a Tiziano Sclavi stesso, gli sceneggiatori e i disegnatori che quelle storie le hanno realizzate.
Ad arricchire il volume, una storia inedita di 24 pagine – scritta da Marco Nucci, che del volume è anche il curatore, e disegnata da Montanari & Grassani – dedicata proprio al diario di Dylan Dog!
[gallery size="large" columns="1" ids="131326,131327,131328,131329,131330,131331"]
Fonte: Sergio Bonelli Editore