Bonelli, Dragonero: niente edizione da edicola per Senzanima

La versione da edicola di Senzanima è stata definitivamente accantonata da Sergio Bonelli Editore

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Lo scorso marzo, dall'ultima edizione di Cartoomics, vi avevamo riportato l'intenzione di Sergio Bonelli Editore di non uscire in edicola con la serie Senzanima.

La volontà della casa editrice milanese è stata recentemente confermata tramite un'intervista a Stefano Vietti, co-creatore insieme a Luca Enoch del franchise: lo spin-off per adulti di Dragonero non vedrà una versione economica e continuerà a essere presentato in cartonati alla francese per le fumetterie e le librerie di varia:

Enoch - Posso dire, ormai con certezza, che il successo in libreria dei primi due volumi ha convinto la Sergio Bonelli Editore a sviluppare il progetto solo per il mercato librario. I libri saranno quindi tutti cartonati, a colori, arricchiti da pagine extra che riportano dettagli narrativi e visivi. Volumi di prestigio, dunque, per quella che si presenta, alla fine, come la prima miniserie da libreria della Casa editrice.

Dopo Fame e Guerra, il terzo volume di Senzanima si intitola Buio; presentato in anteprima al Comicon di Napoli e successivamente al Salone Internazionale del Libro di Torino, arriverà sugli scaffali il prossimo 6 giugno.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste