Bonelli, Dragonero: le prime pagine di La muraglia dei troll, di Stefano Vietti e Gianluca Gugliotta

Le prime immagini del quinto speciale dedicato a Dragonero, intitolato La muraglia dei troll

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Martedì 10 luglio arriva in edicola La muraglia dei troll, quinto appuntamento con l'uscita annuale a colori di Dragonero, ambientato poco prima dell'inizio della Saga delle Regine Nere che sta imperversando sulla serie regolare.

La storia che ci porterà ai confini dell'Erondàr, nel regno di Raghnar, si ricollegherà nel suo finale alla saga e, in particolar modo, agli eventi dell'albo di questo mese, Il giorno degli eroi (Dragonero 62, 11 luglio).

La muraglia dei troll vede ai testi Stefano Vietti e ai disegni Gianluca Gugliotta, per i colori di Piky Hamilton. La copertina è firmata invece da Gianluca e Raul Cestaro. I due inseparabili "gemelli del Fumetto italiano" sono una colonna portante di Sergio Bonelli Editore, avendo lavorato su testate come Tex, Dylan Dog e Nick Raider. Per questa occasione si sono ispirati a un vero e proprio mito dell'eroic fantasy, Frank Frazetta, autore di indimenticabili illustrazioni di Conan.

Vi lasciamo alla sinossi e a un'anteprima dello Speciale.

C'era una volta... l'Erondàr senza un esercito invasore, senza una guerra a incenerirne i confini e abbatterne le città. C'era una volta un Erondàr senza Regine Nere... ma non per questo meno pericoloso. Prima che iniziasse l'invasione, alcuni tra gli scout più valorosi dell'Erondàr - Yannah, Gmor e Dragonero - si trovarono a compiere una pericolosa missione in una zona di confine, selvaggia e inospitale, dominata da feroci creature gigantesche...

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste