Bonelli: Dragonero diventa un cartone animato per RAI Fiction

Dragonero, serie fantasy di Sergio Bonelli Editore, diventa un cartone animato per RAI Fiction

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

L’ultima giornata di Cartoons on the Bay (festival di animazione televisiva e cross-mediale della RAI, organizzato da RAI Com) si è conclusa con un annuncio sensazionale: un adattamento animato per la serie fantasy di Sergio Bonelli Editore: DragoneroLuca Milano, vice direttore di RAI Fiction, ha infatti elencato tra i prossimi progetti riguardanti l'animazione per la TV, la trasposizione del personaggio creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. Il lavoro è già in corso e vedrà la stretta collaborazione con la casa editrice milanese.

Abbiamo già a disposizione in anteprima alcune immagini realizzate da Riccardo Crosa e colorate da Paolo Francescutto, che potete ammirare subito qui sotto.

Lo stile, come potete notare, sarà quello 2D, mentre il tratto, è stato precisato, sarà vicino a quello del fumetto Young Dragonero (titolo provvisorio), in preparazione da diversi mesi e che vede all'opera Enoch, Vietti e uno staff di giovani talenti, tra cui proprio Riccardo Crosa.

[gallery size="medium" ids="107178,107179,107180"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste