Bonelli, dietro alle quinte di un volume storico: Tex - Vendetta Indiana

Le fasi fondamentali della realizzazione di Tex - Vendetta indiana, il volume storico con cui Sergio Bonelli Editore arriva in libreria e fumetteria

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Settembre 2015 rappresenterà per Sergio Bonelli Editore una data da incorniciare dal punto di vista commerciale, distributivo e di immagine. La casa editrice milanese arriverà infatti in libreria e fumetteria con un volume interamente da lei realizzato e prodotto.

È la prima volta nella sua lunga e gloriosa storia editoriale e l'alfiere di questa nuova impresa non poteva che essere l'icona della Bonelli: Tex. Del tomo intitolato Vendetta Indiana, previsto tra fine mese e inizio ottobre, vi abbiamo già dato tutti i dettagli e una succulenta anteprima.

Questa volta vi proponiamo alcune immagini della sua preparazione, che illustrano alcuni dei passaggi essenziali nella sua stesura, dalla stampa al confezionamento nelle officine della Rotolito Lombarda.

[gallery size="medium" columns="1" ids="78658,78659,78660,78661,78662,78663,78664,78665,78666"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste