Bonelli: Deadwood Dick, lo Speciale di Orfani e le altre novità di luglio
Luglio sarà un mese ricco di uscite per quanto riguarda Sergio Bonelli Editore
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
- Il titolo più altisonante è senza dubbio Deadwood Dick. Come preannunciato a inizio anno, un team di autori d'eccezione - gli sceneggiatori Michele Masiero, Maurizio Colombo e Mauro Boselli per le matite di Corrado Mastantuono, Pasquale Frisenda e Stefano Andreucci - hanno adattato a fumetti i lavori in prosa dedicati al western dell'acclamato scrittore statunitense Joe R. Lansdale. Deadwood Dick 1 (17 x 23 cm, B, 64 pp., b/n, 3,50 Euro), di Masiero e Mastantuono, inaugurerà ufficialmente l'attesissima collana Audace, rivolta a un pubblico adulto.
- Non a caso, l'estate è notoriamente tempo di Speciali in via Buonarroti 38. A luglio, oltre a quello di Orfani, avremo: il quartodedicato a Julia, Il caso della rosa spinosa (16 x 21 cm, B, 128 pp., col., 6,30 Euro), di Giancarlo Berardi, Lorenzo Calza e Luigi Copello: il quinto di Dragonero, La muraglia dei troll (16 x 21 cm, B, 128 pp., col., 6,30 Euro), di Vietti e Gianluca Gugliotta; il quinto di Le Storie, L'inquisitore (16 x 21 cm, B, 128 pp., col., 6,30 Euro), di Gianfranco Manfredi e Antonio Lucchi; il quindicesimo di Brendon, Il buio oltre le stelle, con una formula totalmente inedita, ossia due albi in formato Morgan Lost (17 x 23 cm, B, 64 pp., col., 3,50 Euro), di Claudio Chiaverotti e Max Bertolini.
- Sempre per lo stesso mese è previsto il terzo appuntamento con Le stagioni del Commissario Ricciardi, di Maurizio De Giovanni. Il posto di ognuno, adattato da Paolo Terracciano e Alessandro Nespolino, sarà disponibile sia in versione da libreria (19 x 26 cm, C, 176 pp., col. 19,00 Euro) che da edicola (16 x 21 cm, B, 160 pp., col., 9,90 Euro).
- Infine, tutti i fan di Dragonero che si fossero persi l'ultima edizione di Napoli Comicon potranno recuperare in fumetteria il prezioso Atlante di Dragonero (24 x 33 cm, B, 48 pp., col., 16,00 Euro), firmato da Luca Enoch e Stefano Vietti.