Bonelli: Carlo Ambrosini al lavoro su nuove storie di Napoleone

Carlo Ambrosini ha annunciato l'arrivo di storie inedite del primo personaggio da lui creato per Sergio Bonelli Editore: Napoleone!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Carlo Ambrosini, uno degli autori storici e più prolifici di Sergio Bonelli Editore, è conosciuto e apprezzato da tutti i lettori di Dylan Dog, ma per la casa editrice milanese ha anche ideato due serie con personaggi tutti suoi: Napoleone (1997 - 2007) e Jan Dix (2008 – 2010).

Riguardo il primo, Ambrosini presenterà all'imminente Lucca Comics & Games 2016 un volume che ripropone tre storie da lui scritte e disegnate, dal titolo Napoleone: Oltre i confini delle sfere stellate; ma la vera sorpresa, che non poteva non far gioire tutti i fan dell'atipico investigatore italiano, è l'annuncio di avventure inedite firmate insieme a Paolo Bacilieri e Giulio Camagni:

Volevo precisare, che a Lucca oltre alle tradizionali firme per festeggiare il trentennale di Dylan, presenterò una riedizione di Napoleone, tre storie scritte e disegnate da me della serie dell'albergatore Ginevrino. In attesa di terminare le tre storie inedite già in lavorazione in collaborazione con Paolo Bacilieri, e Giulio Camagni ai disegni... Un abbraccio e un arrivederci.

[gallery size="large" columns="2" ids="131708,131709"]

Continua a leggere su BadTaste