Bonelli: arrivano i puzzle di Tex, Dragonero, Dylan Dog e Zagor
A Lucca Comics & Games 2019, Bonelli presenterà quattro puzzle dedicati ad altrettanti iconici eroi: Dragonero, Dylan Dog, Tex e Zagor
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Ognuna delle immagini relative, nel classico formato 50 x 70 cm, ed è stata scomposta in 1.000 pezzi. Tutti e quattro i puzzle saranno disponibili in anteprima alla kermesse toscana presso lo stand della casa editrice, al prezzo di 14,90 Euro ciascuno.
Il mosaico da ricomporre per Dylan Dog è tratto dalla copertina di Angelo Stano per l'ormai mitico primo incontro tra l'Indagatore dell'Incubo e il Detective dell'Impossibile: Dylan Dog & Martin Mystère - Ultima fermata: l'incubo! (ottobre 1990), scritto da Alfredo Castelli e Tiziano Sclavi per i disegni di Giovanni Freghieri.
Uno straordinario disegno di Stefano Biglia è stato scelto per il mosaico incentrato su Aquila della Notte, accompagno dai suoi pards e circondato da diversi amici ben noti agli appassionati dell'intramontabile saga western targata Bonelli.
Per il Re di Darkwood, infine, è stata rielaborata un'immagine del maestro Gallieno Ferri - co-creatore insieme a Guido Nolitta dello Spirito con la Scure - che racchiude l'essenza delle tematiche di Zagor.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore