Bonelli: annunciati i nuovi copertinisti di Dylan Dog Oldboy

Sergio Bonelli Editore ha annunciato i nomi dei due nuovi copertinisti della testata Dylan Dog Oldboy: Giuseppe Montanari e Paolo Bacilieri

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo l'annuncio della "promozione" di Raul e Gianluca Cestaro a copertinisti della testata principale di Dylan Dog, i fan dell'Indagatore dell'Incubo si aspettavano che i due fratelli sarebbero sostituiti su Dylan Dog Oldboy. Il bimestrale Bonelli che racconta le avventure della versione classica del personaggio avrà infatti due nuovi copertinisti, a partire dal decimo numero in arrivo in edicola e fumetteria dal prossimo 14 dicembre: Giuseppe Montanari e Paolo Bacilieri.

Giuseppe Montanari è un nome storico di Dylan Dog, che ha addirittura disegnato nel 1986 il terzo numero Le notti della luna piena. Paolo Bacilieri ha invece iniziato a collaborare con la Bonelli nel 1999 sulla testata Napoleone, arrivando solo di recente a disegnare storie dell'Indagatore dell'incubo.

I due autori hanno mostrato sul sito ufficiale Bonelli il making of della loro prima copertina per l'Oldboy, per la quale si sono ispirati al pittore René Magritte, alla rivista e a un albo di Tex. Bacilieri ha realizzato le matite dell'illustrazioni, poi ripassate a china da Montanari; l'illustrazione completa è stata poi rifinita da Bacilieri e colorata da Vincenzo Filosa.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste