Bonelli annuncia la collana di allegati Le strisce di Tex

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la collana Le strisce di Tex, in edicola in allegato a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sergio Bonelli Editore ha presentato Le strisce di Tex, una nuova collana di allegati che sarà distribuita con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera a partire dal 12 ottobre.

Per la prima volta arriverà in edicola una riproduzione fedele e integrale delle primissime storie del celebre pistolero, nel formato originale con cui furono presentate sul mercato a partire dal 1948, con i testi di Gianluigi Bonelli e i disegni di Aurelio Galleppini.

La ristampa anastatica manterrà quindi il formato orizzontale e all'interno degli spillati ci saranno anche tutti i contributi redazionali e pubblicitari pubblicati settant'anni fa. Il piano dell'opera prevede 66 uscite settimanali, al prezzo di 4,99 Euro, in ognuna delle quali saranno proposti assieme tre diversi albi spillati; con essi ci sarà anche un fascicolo con i retroscena della lavorazione delle storie, un approfondimento sulle successive riedizioni e alcuni disegni di Galleppini. Con il primo numero sarà proposta anche un'avventura inedita di Tex scritta da Moreno Burattini, con i disegni di Rodolfo Torti e la copertina di Marco Torricelli; la seconda settimana sarà invece possibile acquistare a 9,90 Euro il raccoglitore per tutti i 192 albetti.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste