Bonelli, 35 anni di Martin Mystère: le prime pagine dello Speciale celebrativo

Arriva il 34° appuntamento con Speciale Martin Mystère, dedicato ai primi 35 anni del personaggio

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Speciale Martin Mystère 34, copertina di Giancarlo Alessandrini e Lucio FilippucciIl prossimo 20 luglio, arriva in edicola il 34° appuntamento con Speciale Martin Mystère, intitolato Le molte vite di Martin Mystère, scritto da Carlo Recagno e Alfredo Castelli per le matite di Giancarlo Alessandrini, Esposito Bros., Rodolfo Torti, Luigi Coppola e Paolo Ongaro, con copertina di Giancarlo Alessandrini e Lucio Filippucci; un nutrito team creativo, giustificato dalla presenza di tre storie che rivisitano ipotetiche svolte epocali del protagonista, oltre a quattro classici racconti brevi per il 15° compleanno dell'Euro.

È un ulteriore omaggio per il Buon Vecchio Zio Marty, il cui fumetto si è sempre contraddistinto per la sua natura moderna ed è stato spesso precursore dei tempi; suo è infatti il record di albi nel formato dello Speciale.

Fu proprio il Detective dell'Impossibile, nel luglio del 1984, con Il cobra d'oro di Castelli e Franco Bignotti, a inaugurare una pubblicazione fuoriserie con cadenza annuale, segnando una nuova era in via Buonarroti 38; presto sarebbe stato imitato da tutte le icone di ieri e di oggi targate Sergio Bonelli Editore, da Tex a Dylan Dog, da Zagor a Dragonero.

Di seguito trovate le prime tavole diffuse di Le molte vite di Martin Mystère.

[gallery columns="2" size="large" ids="161735,161736,161737,161738"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste