Bonelli nel 2018: Zagor all'insegna dei grandi ritorni

Il 2018 di Zagor può senza dubbio definirsi all'insegna del rientro in scena dei grandi comprimari

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dopo aver preso in considerazione TexDragonero e Dampyr, le novità per il 2018 che Sergio Bonelli Editore ha in serbo per i lettori proseguono con Zagor.

Zagor 631: Il ritorno di Blondie, copertina di Alessandro Piccinelli

- L'intero anno di appuntamenti con lo Spirito con la Scure può senza dubbio definirsi all'insegna del rientro in scena dei grandi comprimari: dopo quello del diabolico Colonnello Smirnoff, avvenuto su Uccidete Lord Malcolm di Luigi MignaccoWalter Venturi, nell'albo di febbraio toccherà a un altro villain molto amato: la splendida copertina di Alessandro Piccinelli introduce la sensuale antagonista del nostro eroe ne Il ritorno di Blondie, scritto da Antonio Zamberletti e disegnato da Mauro Laurenti.

- Tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate scopriremo invece cos'è accaduto al fachiro Ramath, scomparso dalla Golden Baby, la nave del Capitano Fishleg. 

- A partire da settembre vedremo due vecchi nemici stringere un'alleanza contro il protagonista. Per ora non è stato rivelato di chi si tratti, anche se uno non appare addirittura dai tempi delle strisce di Zagor e l'altro, ben più giovane, non rappresenta da anni una minaccia per il Re di Darkwood.

- Per quanto riguarda le collane satellite, a aprile uscirà il tradizionale Speciale, intitolato Le creature del buio e incentrato sui cosiddetti Fearsome Critters, le mostruose creature dei boschi del folclore nordamericano.

- I tre Maxi del 2018 saranno legati come mai prima d'ora in maniera serrata e racconteranno di un unico viaggio lontano da Darkwood. Sarà un'insidiosa trasferta per Patrick Wilding: avrà inizio con Terre fredde sulla costa occidentale, al confine fra Canada e Stati Uniti, e proseguirà nei due successivi balenotteri di quasi trecento pagine sulla sponda del Pacifico. Anche questa lunga avventura fornirà il pretesto per una rimpatriata di comprimari.

- Per gennaio 2019, invece, è stato anticipato un bis del Maxi Zagor I racconti di Darkwood, visto il successo del volume proposto lo scorso settembre.

- Mentre il Color estivo sarà dedicato a Wandering Fitzy, il carismatico mentore di Zagor, quello invernale sarà all'insegna di un altro team-up, dopo quello con DragoneroTito Faraci farà incontrare Patrick Wilding e il suo Brad Barron e li porrà davanti ai Morb, che invaderanno la foresta di Darkwood (disegni di Walter Venturi).

Chiudiamo con la sorpresa misteriosa in arrivo a marzo e introdotta così da Moreno Burattini, editor e prima penna del personaggio:

In ambito zagoriano (ma anche da qualche parte un po' al di fuori) accadrà qualcosa di molto inaspettato e, si spera, di altrettanto entusiasmante.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste