Bonelli nel 2018: Zagor all'insegna dei grandi ritorni
Il 2018 di Zagor può senza dubbio definirsi all'insegna del rientro in scena dei grandi comprimari
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
- L'intero anno di appuntamenti con lo Spirito con la Scure può senza dubbio definirsi all'insegna del rientro in scena dei grandi comprimari: dopo quello del diabolico Colonnello Smirnoff, avvenuto su Uccidete Lord Malcolm di Luigi Mignacco e Walter Venturi, nell'albo di febbraio toccherà a un altro villain molto amato: la splendida copertina di Alessandro Piccinelli introduce la sensuale antagonista del nostro eroe ne Il ritorno di Blondie, scritto da Antonio Zamberletti e disegnato da Mauro Laurenti.
- A partire da settembre vedremo due vecchi nemici stringere un'alleanza contro il protagonista. Per ora non è stato rivelato di chi si tratti, anche se uno non appare addirittura dai tempi delle strisce di Zagor e l'altro, ben più giovane, non rappresenta da anni una minaccia per il Re di Darkwood.
- I tre Maxi del 2018 saranno legati come mai prima d'ora in maniera serrata e racconteranno di un unico viaggio lontano da Darkwood. Sarà un'insidiosa trasferta per Patrick Wilding: avrà inizio con Terre fredde sulla costa occidentale, al confine fra Canada e Stati Uniti, e proseguirà nei due successivi balenotteri di quasi trecento pagine sulla sponda del Pacifico. Anche questa lunga avventura fornirà il pretesto per una rimpatriata di comprimari.
- Per gennaio 2019, invece, è stato anticipato un bis del Maxi Zagor I racconti di Darkwood, visto il successo del volume proposto lo scorso settembre.
- Mentre il Color estivo sarà dedicato a Wandering Fitzy, il carismatico mentore di Zagor, quello invernale sarà all'insegna di un altro team-up, dopo quello con Dragonero: Tito Faraci farà incontrare Patrick Wilding e il suo Brad Barron e li porrà davanti ai Morb, che invaderanno la foresta di Darkwood (disegni di Walter Venturi).
Chiudiamo con la sorpresa misteriosa in arrivo a marzo e introdotta così da Moreno Burattini, editor e prima penna del personaggio:
In ambito zagoriano (ma anche da qualche parte un po' al di fuori) accadrà qualcosa di molto inaspettato e, si spera, di altrettanto entusiasmante.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore