Bonelli nel 2018: tutte le novità della collana Le Storie

Ecco cosa devono aspettarsi per quest'anno i seguaci della collana Le Storie di Sergio Bonelli Editore

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dopo quattro tra i più rappresentativi eroi di Sergio Bonelli Editore TexDragoneroDampyr e Zagor - le anticipazioni sulle novità del 2018 si rivolgono ora alla fortunata collana antologica Le Storie.

- L'anno si è aperto con un tuffo nel passato grazie a Il dono di Atenadi Giuseppe Di Nardo e Andrea Riccadonna, per proseguire a febbraio con l'horror Il terzo giorno, firmato da Marco Nucci e Isaak Friedl ai testi e da Stevan Subic ai disegni.

- L'anno in corso di Le Storie si fregerà di altri due racconti postumi del compianto Paolo Morales (23 agosto 1956 – 16 gennaio 2013), uno spaghetti western illustrato da Fabio D'Agata e una vicenda ambientata nel Rinascimento veneziano affidata alle matite di Stefano Voltolini.

- Con l'arrivo della bella stagione, i numeri da maggio a luglio ospiteranno autori alle prese con il loro primo titolo della testata, tutti nomi ancora top-secret che si cimenteranno con l'apartheid sudafricano, i misteri della scienza settecentesca e un thriller-noir contemporaneo.

- Lo Speciale a colori di luglio e l'albo regolare di agosto, in linea con la Grande Avventura Bonelliana, sono sorprese di cui la casa editrice milanese non ha lasciato trapelare nulla; lo stesso vale per il resto delle pubblicazioni autunnali e invernali.

Non resta che godervi la splendida carrellata di tavole in anteprima che trovate nella nostra gallery sottostante.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste